I GRANDI MUSEI – Galleria dell’Accademia e Gallerie degli Uffizi

DURATA: 1 GIORNATA

BIGLIETTO INGRESSO: NECESSARIO

Galleria dell’Accademia e Galleria degli Uffizi
Galleria dell’Accademia e Galleria degli Uffizi
ARGOMENTI PRINCIPALI DEL PERCORSO

GALLERIE DEGLI UFFIZI

CIMABUE

GIOTTO

BOTTICELLI

LEONARDO

RAFFAELLO

TIZIANO

MICHELANGELO

GALLERIA DELL’ACCADEMIA

DAVID

La visita Guidata alla Galleria dell’Accademia è consigliata fortemente dalle guide turistiche Agt soprattutto se è la prima volta che venite a Firenze, per molti è un’esperienza meravigliosamente sconvolgente. La galleria è celebre per i capolavori di Michelangelo: il David, i Prigioni, il San Matteo. Conserva anche importanti dipinti di artisti di ambito fiorentino dal Duecento al Seicento, la gipsoteca degli scultori Lorenzo Bartolini e Luigi Pampaloni, oltre ad antichi strumenti musicali appartenuti ai Medici ed ai Lorena tra i quali ben tre Stradivari.
Le Gallerie degli Uffizi ospita una delle più importanti collezioni di pittura del mondo. Visitandola si può capire l’evoluzione della pittura italiana dal Duecento al Seicento: da Cimabue, Duccio di Buoninsegna e Giotto a Filippo Lippi, Piero della Francesca, Botticelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Tiziano e Caravaggio.

AGT Firenze propone soluzioni dedicate per diverse tipologie di turismo che richiedano specifiche attenzioni sia nella pianificazione dei contenuti degli itinerari come ad esempio le gite scolastiche sia per le modalità ad esempio per turismo con disabilità. Per questo tipo di itinerari vi suggeriamo di contattarci direttamente per approfondire le vostre necessità e programmare al meglio la vostra esperienza a Firenze.

2love_548x354
AGT-Firenze

INFO
Nome
Cognome
Email
Telefono
Oggetto
Messaggio
Ho letto la pagina Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali