ITINERARI TEMATICI – Giardini Boboli e Bardini

DURATA: 1/2 GIORNATA

BIGLIETTO INGRESSO: NECESSARIO

Giardini Boboli e Bardini
Giardini Boboli e Bardini
Giardini Boboli e Giardino Bardini
Giardini Boboli e Giardino Bardini
ARGOMENTI PRINCIPALI DEL PERCORSO

Firenze

Giardino di Boboli

Giardino Bardini

Non molti sanno che Firenze può offrire, oltre a Musei e Chiese, anche bellissime passeggiate in giardini storici dai profumi tipici. I più famosi e affascinanti sono: il Giardino di Boboli e il Giardino Bardini. Il Giardino di Boboli è uno dei più antichi giardini storici italiani. Occupa un’intera collina che da palazzo Pitti arriva fino a Porta Romana e si compone di due parti: una cinquecentesca e una barocca.
Grazie alla conoscenza delle Guide AGT si potrà passeggiare in questi luoghi scoprendo come venivano vissuti i giardini al tempo dei Medici considerato che proprio Boboli era il giardino privato della dinastia medicea. Si tratta di una vera e propria architettura vegetale, impreziosita da fontane, statue e grotte, trionfo della fantasia dei più ingegnosi artisti attivi alla corte dei Medici. Caratteristica è la settecentesca Kaffeehaus con la sua insolita copertura a forma di tenda turca....leggi tutto

AGT Firenze propone soluzioni dedicate per diverse tipologie di turismo che richiedano specifiche attenzioni sia nella pianificazione dei contenuti degli itinerari come ad esempio le gite scolastiche sia per le modalità ad esempio per turismo con disabilità. Per questo tipo di itinerari vi suggeriamo di contattarci direttamente per approfondire le vostre necessità e programmare al meglio la vostra esperienza a Firenze.

2love_548x354
AGT-Firenze

INFO
Nome
Cognome
Email
Telefono
Oggetto
Messaggio
Ho letto la pagina Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali