ITINERARI TEMATICI – L’Architettura a Firenze

DURATA: 1/2 GIORNATA

BIGLIETTO INGRESSO: NON NECESSARIO

L’ARCHITETTURA A FIRENZE
L’ARCHITETTURA A FIRENZE
L’ARCHITETTURA A FIRENZE
ARGOMENTI PRINCIPALI DEL PERCORSO

Torre della Pagliazza

Museo del Bargello
Palazzo Bartolini Salimbeni
Palazzo Medici Riccardi
Palazzo Strozzi

L’architettura fiorentina tra Medioevo e Rinascimento: un itinerario alla scoperta dei palazzi pubblici e privati. La visita guidata si differenzia  dagli itinerari più classici e vuole proporsi come una passeggiata che porterà il visitatore, attraverso luoghi  noti  e meno noti,  alla scoperta dell’architettura fiorentina in  un continuo confronto e dialogo  tra Medioevo e Rinascimento per  evidenziarne le caratteristiche e scoprirne le differenze.
Si inizia dal quartiere medievale, a pochi passi dal Duomo in  piazza Santa Elisabetta, con la caratteristica Torre della Pagliazza e le case a “sporti ” medievali  fino alla   Casa di Dante per poter ammirare interessanti esempi di case-torri dalle caratteristiche architetture....leggi tutto

AGT Firenze propone soluzioni dedicate per diverse tipologie di turismo che richiedano specifiche attenzioni sia nella pianificazione dei contenuti degli itinerari come ad esempio le gite scolastiche sia per le modalità ad esempio per turismo con disabilità. Per questo tipo di itinerari vi suggeriamo di contattarci direttamente per approfondire le vostre necessità e programmare al meglio la vostra esperienza a Firenze.

2love_548x354
AGT-Firenze
INFO
Nome
Cognome
Email
Telefono
Oggetto
Messaggio
Ho letto la pagina Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali