SULLE ORME DEI GRANDI ARTISTI – Sulle orme di Michelangelo 1

DURATA: 1 GIORNATA

BIGLIETTO INGRESSO: NECESSARIO

Sulle orme di Michelangelo 1
Sulle orme di Michelangelo 1
Sulle orme di Michelangelo 1
ARGOMENTI PRINCIPALI DEL PERCORSO

Michelangelo

Galleria dell’Accademia

Cappelle Medicee

Sagrestia Nuova

La vostra guida AGT vi incontrerà alla Galleria dell’Accademia in via Ricasoli dopo aver effettuato la prenotazione per voi. Creato alla fine del 1700 per volontà del Granduca Pietro Leopoldo di Lorena come Accademia delle Belle Arti l’edificio ospita diverse statue di Michelangelo, sei o sette in base ai punti di vista degli storici dell’arte. Prima fra tutte il David una delle statue più famose al mondo, i celebri Prigioni e le altre.
Dalla Galleria dell’Accademia l’itinerario prosegue verso la basilica di San Lorenzo con la sua facciata mai costruita ma della della quale rimane il progetto di Michelangelo, vincitore del concorso indetto dal Papa Leone X il Papa Medici figlio di Lorenzo il Magnifico. Michelangelo realizzò invece la cosiddetta Sagrestia nuova con le famose statue de Il Giorno e la Notte e l’Aurora e il Crepuscolo, alla quale si accede dal retro della basilica ovvero dalle Cappelle Medicee, luogo di sepoltura dei membri della famiglia Medici.

AGT Firenze propone soluzioni dedicate per diverse tipologie di turismo che richiedano specifiche attenzioni sia nella pianificazione dei contenuti degli itinerari come ad esempio le gite scolastiche sia per le modalità ad esempio per turismo con disabilità. Per questo tipo di itinerari vi suggeriamo di contattarci direttamente per approfondire le vostre necessità e programmare al meglio la vostra esperienza a Firenze.

2love_548x354
AGT-Firenze
INFO
Nome
Cognome
Email
Telefono
Oggetto
Messaggio
Ho letto la pagina Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali