2 giugno a Firenze, luci e aperture

firenze 2 giugno
2 giugno a Firenze, luci e aperture

Firenze si illumina in tricolore per la festa della Repubblica, nelle notti del primo e del 2 giugno. Un gioco di luci verdi, bianche e rosse accenderà a gruppi le antiche porte. Un tricolore sarà creato da Porta San Niccolò che risplenderà di rosso, Porta alla Croce di bianco e Porta San Gallo di verde; l’altro da Porta al Prato rossa, Porta San Frediano bianca e Porta Romana verde. Ma i colori della bandiera italiana risplenderanno anche su altri edifici storici: Palazzo Vecchio, la Basilica di San Miniato al Monte, Palazzo Medici Riccardi, lo stadio Artemio Franchi e infine sulla Scuola Marescialli e Brigadieri di Castello.

Per la Festa della Repubblica riapre al pubblico il giardino di Villa Bardini, con ingresso gratuito per i residenti a Firenze, Arezzo e Grosseto.

Anche Palazzo Vecchio, il Museo Bardini e il Museo Novecento apriranno il 2 giugno dalle 14.00 alle 19.00 con prenotazione online obbligatoria.  Infine per la Festa della Repubblica riaprono la Galleria dell’Accademia (dove il biglietto intero scende da 12 a 8 euro), il Museo di Palazzo Davanzati e le Cappelle Medicee.

 

Leave comments

Your email is safe with us.

INFO
close slider
Nome
Cognome
Email
Telefono
Oggetto
Messaggio
Ho letto la pagina Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali